Mi sono laureata con il massimo dei voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Tutela. Sono psicoterapeuta sistemico relazionale, avendo conseguito il titolo presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Torino. Ho conseguito un master in DSA diagnosi e potenziamento, per cui mi occupo della presa in carico del bambino con dislessia e altri disturbi dell'apprendimento.
Ho lavorato come psicologa presso la Comunità terapeutica di minori Corte Carcare (SV), realtà che mi ha permesso di entrare in contatto con diversi tipi di problematiche adolescenziali. Attualmente sto collaborando con il Consorzio Servizi Sociali dell'Ovadese per la realizzazione di due progetti. Il primo è volto al rafforzamento delle attività psicodiagnostiche dello sportello E-DUCO, mentre il secondo, Movimento Lento, ha l'obiettivo di strutturare un programma che permetta ai genitori e agli insegnanti di bambini con ADHD di instaurare relazioni e abitudini comportamentali e comunicative positive.
Collaboro con famiglie e minori fin dal tirocinio post lauream, che ho svolto per un anno presso l'Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.